Raggiungere il peso forma e eliminare cellulite e smagliature

 

dimagrire-cellulite

Cellulite e smagliature: si salvi chi può! Non importa quanti anni abbiamo, questi inestetismi della pelle sono un incubo per tutte. L’estate, quando ci scopriamo tutte, fa venir voglia di mostrarsi e se ci sono questi difetti sulla pelle diventa tutto molto complicato. Addio, quindi, a gonne e costumi da bagno ultra striminziti e avanti tutta con tute che coprono tutto il corpo, anche a 40 gradi. Per fortuna che esistono alcuni rimedi ed alcune soluzioni che rendono il problema risolvibile. Vediamo nel dettaglio.

 

 

Come dimagrire ed eliminare cellulite e smagliature

dimagrire-smagliature

Ok siamo dimagrite. Ok siamo entrate nei jeans tanto desiderati. Ok possiamo quest’estate siamo finalmente pronte per la prova costume.

No, ancora no: perdendo peso, la cellulite e le smagliature hanno invaso il corpo. Forse sarebbe stato meglio restare grassi, piuttosto che vedere questi difetti. A tutto c’è rimedio. Per ricorrere ai ripari, se si decide di dimagrire, una soluzione da adottare è quella di seguire una dieta anticellulite che ha come obiettivo l’eliminazione dell’effetto a buccia d’arancia che solitamente si forma sulle gambe e sui glutei. Ovviamente questo regime alimentare vi aiuterà a perdere i chili in più e a ridurre il giro vita.

Nemica numero uno è la cellulite che è causata da diversi motivi: vita sedentaria, cattiva circolazione, ritenzione idrica, sbalzi ormonali e fattori ereditari. Un altro difetto della pelle che compare quando si dimagrisce è quello delle smagliature, che sono veri e propri solchi. Esse compaiono nei punti dove si è perso più grasso o dove, al contrario, si più è aggregato.

Una dieta specifica per cellulite e smagliature esiste e prevede l’assunzione di cibi che drenano i liquidi e che idratano il corpo e, nello specifico, l’epidermide. Consigliati sono i cibi freschi e di stagione, preferendo frutta e verdura. Le carni bianche e il pesce non devono mai mancare, mentre i latticini devono essere ridotti.

 

 

acqua-di-cocco-cellulite-smagliature-dimagrire

Esistono alcuni alimenti che contrastano la cellulite: l’acqua di cocco, le fragole, gli agrumi e il salmone. Drenare ed eliminare i liquidi in più è d’obbligo, quindi occorre bere almeno due litri di acqua al giorno e bevande non gassate e non zuccherate a base di erbe, come le tisane, nello specifico, al finocchio, o centrifugati di frutta.

Lo sport e il movimento in generale aiutano ad eliminare cellulite e smagliature bianche e rosse: le zone più colpite sono le gambe, quindi si preferiranno esercizi mirati e che rendono la pelle elastica. Anche la semplice camminata di venti minuti a passo veloce aiuta, come anche l’abitudine di spalmare creme ricche di allantoina con un movimento dal basso verso l’alto. In commercio ne esistono molte e di diversi prezzi, basta cercare il tipo adatto alla propria pelle. Prevenire è meglio che curare, quindi il consiglio è quello di adottare uno stile di vita sano per evitare di incorrere in questi problemi estetici.

Tutti questi suggerimenti sono utilissimi anche per prevenire ed evitare le smagliature in gravidanza. Ovviamente è consigliabile praticare sport di un certo livello solo dopo aver partorito.