Segreti e consigli per dimagrire in fretta

 

 

Perdere peso velocemente? Il sogno di tutti! Ma esistono dei piccoli segreti che possono accelerare questa ardua sfida. Velocizzare il proprio metabolismo è uno dei trucchi vincenti, e per farlo è indispensabile prima di tutto avere una corretta alimentazione.

 

 

Perdere peso velocemente? Ecco i segreti alimentari e non più efficaci

consigli-per-dimagrire-velocemente

Senza esagerare, iniziate aumentando l’apporto di proteine nella vostra dieta, optando per alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi come le uova, la carne magra o il pesce.

Ridurre i carboidrati è il secondo passo, è dimostrato infatti che questi favoriscono la lentezza del metabolismo aiutandoti a ottenere in minor tempo il tuo peso forma.

Tra i cibi più consigliati potete scegliere: olio di cocco, spezie come lo zenzero, frutta secca e semi, legumi.

Non saltate mai i pasti, non vi aiuterà a dimagrire prima. Mangiate poco e spesso, soprattutto nella prima parte della giornata, cercando di rimanere più leggeri a cena.

Per una dieta equilibrata ricordate sempre di bere molto, non solo acqua ma anche thè, soprattutto verde, che con le sue proprietà antiossidanti aiuta il corpo a rilasciare liquidi in eccesso e a perdere peso più in fretta. Inoltre una tisana o un thè possono alleviare in sensi di fame tra i pasti.

Prima del pranzo e della cena bevete un bel bicchiere d’acqua e dell’insalata, vi aiuteranno a saziarvi di più anche se le porzioni poi saranno ridotte.

 

 

Non è necessario eliminare completamente gli alcolici, ma limitarne l’assunzione, bevendo ad esempio solo un bicchiere di vino rosso.

La verdura ovviamente deve essere la vostra migliore amica, cotta o cruda deve essere l’alimento principale dei vostri pasti, dai quali invece dovreste eliminare formaggi, fritti e dolci.

 

perdere-peso-mangiando-frutta-e-verdura

L’attività fisica è il passo successivo, che non deve necessariamente essere composta da sfiancanti sedute di training, ma anche solo da piacevoli passeggiate serali, che in questa stagione sono un toccasana per il fisico e anche per l’umore.

Perdere peso velocemente è possibile, non è necessario ricorrere a diete drastiche e impossibili da portare aventi nel tempo. Uno stile di vita sano è sempre la soluzione migliori, anche per mantenere i risultati nel tempo.

 

 

L'importanza del raggiungere il bilancio calorico negativo

Qual è il modo migliore per perdere peso velocemente e facilmente? Si abbiamo parlato di trucchi e segreti, ma in verità non esistono o perlomeno ci sono e valgono solo in seguito, a condizione che si segua uno stile alimentare e sportivo ben definito e soprattutto si instauri un bilancio calorico negativo... questo è il vero trucco che porta ad avere risultati certi, veloci e duraturi, ovvero cercare di spendere più calorie di quante ne introduciamo con il cibo.

Se il nostro bilancio calorico è negativo, il nostro organismo comincerà ad utilizzare il grasso adiposo innescando la lipolisi con il conseguente consumo lipidico delle cellule.

Una volta che otteniamo il fatidico bilancio calorico negativo possiamo velocizzare il nostro dimagrimento andando a seguire questi consigli, quasi trucchetti certe volte, che aumenteranno la perdita di peso a vista d'occhio, rendendoci dei figurini con un fisico da sfoggiare in spiaggia.

 

7 consigli da seguire per dimagrire velocemente

consigli-per-perdere-peso-velocemente

Ricordiamo che perdere peso troppo velocemente non è un bene, ed è sconsigliato da tutti i medici. Anzi, più il dimagrimento è veloce, più si tende in seguito a riprendere i Kg persi.

Quando parliamo di dimagrimento veloce intendiamo perdere quei 4/5 Kg al mese, che sono un bel "bottino" da raggiungere, una perdita "equilibrata" che non provoca scompensi nel nostro organismo e che ci farà sentire molto meglio, più leggeri e con più forza sin dal mattino.

 

 

In questo paragrafo voglio elencarti ben 7 consigli da seguire per massimizzare ed ottimizzare la perdita di peso:

1) Cerca di non saltare mai i pasti, il digiuno a pranzo o a cena non solo è dannoso, ma non aiuta nel percorso di dimagrimento. Spesso infatti saltando uno dei pasti principali si viene sopraffatti da fame nervosa che ci "obbliga" ad assumere qualsiasi cosa si trovi nel frigorifero. Se proprio ti vuoi autopunire non saltare il pranzo o la cena, ma mangia uno yogurt, un pò di frutta o un piatto di verdure lessate.

 

2) Il secondo consiglio si riallaccia al primo, ovvero è fondamentale non saltare la colazione. Per gli stessi motivi che abbiamo visto prima non è necessario fare una colazione continentale, ma un caffè e brioche o cappuccino e fette biscottate con marmellata possono andare benissimo.

 

3) Fai attività sportiva, consiglio importantissimo perchè aiuta a raggiungere velocemente il bilancio calorico negativo. Bruciando calorie attraverso lo sport si ottiene più velocemente il fatidico bilancio negativo con conseguente consumo lipidico cellulare.

 

4) Utilizza un piatto più piccolo, psicologicamente vedere un piatto (piccolo) quasi colmo ci impone porzioni più piccole, ergo andremo ad ingerire meno calorie.

 

5) Assumi integratori naturali per la perdita di peso. Ma quali? in commercio ne trovi tanti "naturali" venduti singolarmente o mixati tra di loro per ottimizzare e velocizzare il metabolismo... e allora via a tè verde, tarassaco, fucus, concentrato di ananas e papaya, ortosiphon, spirulina, caffeina, guaranà e taurina. La taurina oltre ad essere utilizzata per dimagrire in quanto aiuta a bruciare i grassi in eccesso ha molte altre proprietà e benefici per il nostro organismo: è un forte antiossidante, migliora la resistenza muscolare, protegge l'apparato cardiovascolare, migliora i livelli di colesterolo nel sangue, stimola la produzione di ormoni del benessere con benefici che vanno dall'umore, all'energia, fino all'aumento anche del desiderio. Per approfondire il topic integratori naturali ti consigliamo di spulciare il portale my-personalcare.it.

 

 

6) Cerca di evitare l'alcool, un concentrato di calorie che non apporta alcun beneficio nutritivo al nostro organismo.

 

7) Bere molta acqua aiuta il corpo ad espellere più facilmente tossine e velocizza il metabolismo.