Segreti e consigli per dimagrire in fretta

 

consigli-per-dimagrire-velocemente

Perdere peso velocemente? Il sogno di tutti! Ma esistono dei piccoli segreti che possono accelerare questa ardua sfida.

Velocizzare il proprio metabolismo è uno dei trucchi vincenti, e per farlo è indispensabile prima di tutto avere una corretta alimentazione. Senza esagerare, iniziate aumentando l’apporto di proteine nella vostra dieta, optando per alimenti proteici con alti livelli di aminoacidi come le uova, la carne magra o il pesce.

 

 

Ridurre i carboidrati è il secondo passo, è dimostrato infatti che questi favoriscono la lentezza del metabolismo aiutandoti a ottenere in minor tempo il tuo peso forma. Tra i cibi più consigliati potete scegliere: olio di cocco, spezie come lo zenzero, frutta secca e semi, legumi.

Non saltate mai i pasti, non vi aiuterà a dimagrire prima. Mangiate poco e spesso, soprattutto nella prima parte della giornata, cercando di rimanere più leggeri a cena.

Per una dieta equilibrata ricordate sempre di bere molto, non solo acqua ma anche thè, soprattutto verde, che con le sue proprietà antiossidanti aiuta il corpo a rilasciare liquidi in eccesso e a perdere peso più in fretta. Inoltre una tisana o un thè possono alleviare in sensi di fame tra i pasti.

Prima del pranzo e della cena bevete un bel bicchiere d’acqua e dell’insalata, vi aiuteranno a saziarvi di più anche se le porzioni poi saranno ridotte.

Non è necessario eliminare completamente gli alcolici, ma limitarne l’assunzione, bevendo ad esempio solo un bicchiere di vino rosso.

 

 

La verdura ovviamente deve essere la vostra migliore amica, cotta o cruda deve essere l’alimento principale dei vostri pasti, dai quali invece dovreste eliminare formaggi, fritti e dolci.

perdere-peso-mangiando-frutta-e-verdura

L’attività fisica è il passo successivo, che non deve necessariamente essere composta da sfiancanti sedute di training, ma anche solo da piacevoli passeggiate serali, che in questa stagione sono un toccasana per il fisico e anche per l’umore.

Perdere peso velocemente è possibile, non è necessario ricorrere a diete drastiche e impossibili da portare aventi nel tempo. Uno stile di vita sano è sempre la soluzione migliori, anche per mantenere i risultati nel tempo.