Dieta della carne

 

dieta-della-carne

L’estate è ormai alle porte e sono moltissime le persone sia uomini che donne, pronte a tutto pur di sfoggiare un corpo mozzafiato. Ma come fare  a raggiungere questo obiettivo?

Internet è pieno di informazioni su come dimagrire velocemente e ottenere un fisico perfetto e asciutto in pochi giorni, ma in realtà le cose non stanno proprio così, miei cari lettori. Sapete perché? Perchè non esistono diete lampo che fanno perdere peso in pochissimi giorni.

Per poter dimagrire e ottenere il peso forma ideale, è necessario seguire un’alimentazione sana ed equilibrata correlata da una buona attività fisica.

Avete mai sentito parlare della dieta della carne? Ebbene, ecco qui di seguito tutte le informazioni e i consigli utili che potete prendere in considerazione per poter iniziare a seguire questo regime alimentare a dir poco efficace.

 

 

Dieta della carne: di cosa si tratta?

dieta-della-carne-funziona

Si tratta di un regime alimentare basato sul consumo di proteine, fondamentali per sviluppare i tessuti del vostro corpo e al contempo stesso bruciare i grassi. Visto e considerato che tale piano alimentare è caratterizzato dal consumo in primis della carne è fondamentale sottolineare che prima di intraprendere questa tipologia di dieta è bene consultare il proprio medico di fiducia.

Durata della dieta della carne? In aggiunta una dieta così può essere seguita per un massimo di 15-20 giorni, non di più.

 

Dieta della carne, funziona?: quali sono i vantaggi?

dieta-della-carne-di-pollo

Le proteine della carne contengono tutti gli aminoacidi di cui il corpo necessita per far si che funzioni correttamente. L’alimento in questione seppur abbia vissuto momenti di crisi, rappresenta comunque sia, una fetta importante dell’alimentazione.

Per il suo contenuto in vitamine del gruppo B, indispensabili per il nostro organismo è un’ottima fonte di ferro, zinco e rame, inoltre possiede un alto indice di sazietà, e aiuta il mantenimento nonché la riparazione del nostro corpo.

Seguire la dieta della carne dunque, apporta sicuramente dei vantaggi, ma come detto in precedenza non bisogna andare oltre i giorni indicati.

 

Dieta della carne: in cosa si basa?

dieta-della-carne-per-dimagrire

Come dice il nome stesso, in una dieta dimagrante a base di carne dovrete eliminare dal vostro piano alimentare la frutta, il pane, i cereali, i latticini, le patate, gli alcolici, i dolciumi, la pasta, le farine e derivati, caffeina, conservanti e coloranti. Insomma da come si può denotare solo carne e verdura a volontà.

Ebbene si cari lettori, avete letto perfettamente. Potete scegliere ogni tipologia di verdura che preferite, eccezion fatta per le carote e i fagioli. Le verdure, per quanto si possano mangiare a volontà è consigliabile non cuocerle, perché una volta cotte sprigionano tossine e gas durante la digestione, per cui sarebbe consigliabile grigliarle o ancora meglio, mangiarle crude.

Tuttavia, non tutti gli alimenti sono vietati in questo regime alimentare. Ad esempio le uova così come il pesce è possibile consumarli.

E’ bene specificare che con questa tipologia di dieta viene stravolta l’attuale piramide alimentare in quanto vede la carne al vertice da consumare soltanto 2 volte a settimana, con questo regime  invece, le proteine giocano un ruolo cruciale, per questa ragione bisogna seguirla soltanto per un tempo limitato.

Se volete dunque, seguire questa dieta in maniera salutare, occorre acquistare solo ed esclusivamente carni di provenienza certa, pertanto è consigliabile comprare dal piccolo allevatore che carni di allevamento industriale in quanto fanno male alla salute e all’ambiente. In tal senso possiamo consigliarvi un portale dedicato esclusivamente alla carne e a come cucinarla come passionebbq.it, qui troverete molte informazioni interessanti, nonchè le migliori tecniche di cottura.

 

 

Dieta della carne: esempio menu settimanale

dieta-della-carne-rossa-bianca

Ed ecco un esempio menu settimanale della dieta della carne; potete trasformare la pagina in PDF e stamparla in modo tale da averla sempre a disposizione per la consultazione veloce.

 

Lunedì

Prima colazione: una tazza di te e un uovo sodo

Pranzo: petto di pollo alla griglia accompagnato con dell’insalata verde

Cena: grigliata di pesce e insalata

 

Martedi

Prima colazione: una tazza di te e un uovo sodo

Pranzo: coniglio in umido, uova e una porzione di spinaci

Cena: due filetti di tonno e 3 uova

 

Mercoledì

Prima colazione: come il lunedì

Pranzo: filetto di manzo con uovo

Cena: merluzzo  accompagnato dalla verdura che meglio preferite

 

Giovedì

Colazione: un uovo e una salsiccia

Pranzo: petto di tacchino accompagnato da una porzione di verdure

Cena: 150 gr di bresaola, rucola e grana

 

Venerdì

Prima colazione: come gli altri giorni

Pranzo: carne di vitello e insalata

Cena: sogliola alla griglia accompagnata da tanta insalata

 

Sabato

Prima colazione: tazza di tè e un uovo

Pranzo: ali di pollo e 3 pomodori

Cena: 250 gr di merluzzo e 150 gr di tonno, il tutto contornato da verdure a piacere

 

Domenica

Prima colazione: come gli altri giorni

Pranzo:  filetto di manzo con insalata verde

Cena: qualsiasi tipo di pesce purché non si superino i 300 gr accompagnato da verdure miste

 

Dieta della carne: conclusioni

Con questo piano dietetico si potranno ottenere dei buoni risultati. Seguite dunque, i consigli appena sopra illustrati, otterrete una perdita di peso a dir poco considerevole. Naturalmente il tutto deve essere accompagnato da una buona attività fisica che non significa per forza andare in palestra. La cosa importante è fare movimento, anche una semplice passeggiata a passo svelto può fare la differenza.

E allora prima che arrivi l’estate, mettetevi sotto, iniziate la dieta della carne, e rimarrete più che soddisfatti.

Provare per credere!