Dimagrire con estratti di frutta e verdura

 

estratto-frutta-verdure

I succhi estratti a freddo sono un’alternativa dissetante e gustosa al classico centrifugato o frullato. Vanno molto di moda anche nei bar e sono facili da preparare in casa. Inoltre, rappresentano un’ottima soluzione per perdere quei chili di troppo che ci danno tanto fastidio. Vediamo ora come dimagrire grazie agli estratti di frutta e verdura.

 

 

Estratti di frutta dimagranti

estrattore-frutta-e-verdura

Chi ha detto che per dimagrire si deve fare la fame; basta assumere i giusti alimenti. Per esempio, un primo passo è quello di sostituire gli spuntini ipercalorici con verdure e frutta di stagione. Con l’aiuto di un estrattore potrete ottenere succhi gustosi che vi faranno perdere peso e vi daranno la sensazione di sazietà. Raggiungere il vostro peso ideale sarà un gioco da ragazzi e soprattutto vi costerà davvero poco in termini di fatica psicologica.

Un estratto di frutta contiene tantissime vitamine, enzimi e principi nutritivi che mettono in moto l’organismo e in particolare il metabolismo. È anche una soluzione indolore se non amate mangiare le verdure. Per i bambini, infatti, l’estrattore è utilissimo: si possono mischiare frutta e verdure e ottenere gustosissimi succhi che anche i più piccoli gradiranno sicuramente.

La dieta a base di liquidi è ottima soprattutto all’inizio del percorso dimagrante perché aiuta ad eliminare subito le scorie in eccesso, disintossicando il corpo. Se volete ottimizzare i risultati, dovrete iniziare la giornata con un estratto di frutta e verdura al posto del solito yogurt o succo di frutta.

Un estratto di frutta, inoltre, è più salutare rispetto al centrifugato perché è ottenuto con un robot che funziona a bassi giri e quindi genera poca energia ed elettricità. La centrifuga, diversamente, lavora ad alti giri (6000/18000 giri al minuto) ossigenando il succo e degradando le proteine, le vitamine e gli elementi presenti nella frutta e verdura, ossidandole. Un estratto di frutta o verdura, infatti è più digeribile rispetto ad un centrifugato oltre a contenere più nutrienti come vitamine, sali minerali e fibre.

 

 

Ricette estratti dimagranti di frutta e verdure

estrattore-ricetta-finocchio

Per farvi capire quanto è facile preparare un estratto di frutta o verdura, vi proponiamo alcune ricette, facili e veloci da realizzare.

- L’estratto di finocchio è uno dei più gettonati: alla verdura si aggiunge qualche fettina di ananas che, come è noto, è ottima per curare la ritenzione idrica; il finocchio è utile, invece,  per accelerare il metabolismo e la digestione. A piacere si può aggiungere anche un gambo di sedano che ha azione depurativa;

- Un'altro ricetta per un sano e buono estratto è quello a base di asparagi, nemici della glicemia; si aggiungono, poi, il sedano e due carote, oppure un agrume a piacere;

- Niente di più invitante che un estratto di anguria e fragola con qualche goccia di succo di limone. Questo succo ha un potere diuretico, quindi vi aiuterà ad eliminare i liquidi;

- Lo zenzero è ultimamente molto usato in cucina: un estratto dimagrante è quello a base di pomodoro, peperone rosso e un pezzettino di zenzero fresco. Il pomodoro e il peperone contengono carnicina che trasforma i grassi in energia, mentre lo zenzero aziona il metabolismo.

In questo portale trovate un'ampia rassegna di estrattori di succo e informazioni utili sul mondo degli estratti di frutta e verdure.